21 Novembre 2024

La stagione invernale è ormai alle porte e siamo pronti a far divertire i nostri ragazzi che con impegno e dedizione si affronteranno sulle nevi bresciane.

Il circuito provinciale dei Pulcini prevede 6 gare, con la conferma del format “Piedi veloci” che si svolgerà a Borno il 23.02 Con orgoglio comunichiamo anche la presenza in calendario di una gara di slalom speciale a Montecampione, stazione che ritorna nei nostri programmi dopo qualche anno di assenza.

I Children si affronteranno sempre  in 6 competizioni e anche in questo caso viene confermato il format “Piedi veloci” che verrà organizzato dallo Sci club Pontedellolio. Novità invece per quanto riguarda l’organizzazione di un Super g da parte dello Sci Club Cai Edolo.

Il circuito provinciale di sci Alpino comincerà in Alta Valle Camonica nel weekend dell’Epifania, successivamente Val Palot e Borno ospiteranno le altre gare provinciali.

Il progetto SKIALP già sperimentato la scorsa stagione verrà replicato e vedrà coinvolti bambini e ragazzi nella risalita con le pelli.

Novità importanti anche per lo sci di fondo, lo sci club Ponte di Legno organizzerà i Campionati regionali U8/U10/U12 Gimkana il 15.03 mentre nella giornata successiva l’ individuale TC.

Quasi 500 atleti in età scolastica si daranno battaglia sui nostri comprensori nelle varie discipline nella speranza che il meteo dia una mano ai nostri impiantisti e che tutti facciano la propria parte per rendere sempre più entusiasmanti gli sport invernali all’insegna del divertimento.

SCARICA IL CALENDARIO